Teamservicecar, Monza torna in pista a Follonica
24 gennaio 2020 | 00:08

I ragazzi Tommaso Colamaria sono reduci dalla sconfitta con il Forte dei Marmi, in cui hanno mostrato di godere un ottimo momento di forma.
Il Monza torna in pista domani alle 18.00 sulle mattonelle del mitico Capannino di Follonica, in una gara che mette in palio punti importanti per l’accesso ai play-off. I ragazzi Tommaso Colamaria sono reduci dalla sconfitta con il Forte dei Marmi, in cui hanno mostrato di godere un ottimo momento di forma. Nella sfida contro i campioni d’Italia, il Monza ha giocato su livelli d’intensità molto alti, subendo un break ad inizio ripresa che non ha permesso ti mettere in cassaforte nemmeno un punto.
Il cammino in queste ultime partite di regular season si fa sempre più arduo e sarà fondamentale tornare dalla trasferta in Maremma con un risultato positivo, che permetterebbe al Teamservicecar di ampliare il margine sulle inseguitrici. Un vantaggio in termini di punti che si è assottigliato nelle ultime tre giornate, soprattutto per merito del Bassano e del Correggio che hanno ottenuto punti importanti.
La sfida con il Follonica racchiude però mille difficoltà, su tutte quella di giocare in un palazzetto, il Capannino, che rappresenta un monumento per l’hockey europeo, con in fondo in piastrelle spesso di difficile lettura, ma che esalta le qualità di due catalani come Ollé e Franci. L’approccio alla sfida è ottimo e anche il tentativo di rimonta finale al Forte dei Marmi, seppur vano, ha lasciato un’iniezione di fiducia al gruppo e una buona dose di autostima in vista sia della gara in Maremma, che del derby con il Lodi in programma sabato prossimo al PalaRovagnati.