Bernareggio, golf CTL3: fallito anche il quarto bando. Sindaco: “Situazione paradossale”

25 febbraio 2020 | 04:15
Share0
Bernareggio, golf CTL3: fallito anche il quarto bando. Sindaco: “Situazione paradossale”

Fallito anche il quarto tentativo di bando pubblico per assegnare la gestione del Golf del CTL3 di Bernareggio.

Tunnel senza uscita per il Golf CTL3 di Bernareggio.

Il centro golfistico di via Cattaneo vive da oltre un anno una crisi in cui si sono susseguiti ben quattro bandi ad evidenza pubblica per il rinnovo di gestione dell’impianto (impianto e bar) e una procedura negoziata.

Tutte gare fallimentari, che hanno portato nel giro di pochi mesi gli “appassionati delle buche” a migrare verso altri prati da gioco. Una stagnazione che non sembra conoscere una soluzione, e che ora i tre sindaci delle amministrazioni (Bernareggio, Ronco Briantino, Carnate) che fanno capo all’ex Consorzio del Tempo Libero dovranno discutere, proprio nei prossimi giorni.

L’ultima gara si è conclusa a gennaio e ha visto l’unico operatore interessato non raggiungere il punteggio minimo sufficiente, sulla base della valutazione che è stata fatta dalla commissione preposta.

“Da quello che per ora ho recepito, la proposta del soggetto è risultata insufficiente per quanto riguarda la proposta progettuale – ha spiegato il sindaco di Bernareggio Andrea Esposito – è chiaro che questo ennesimo esito fallimentare ci deve far riflettere per cercare a tutti i costi una soluzione, che naturalmente deve essere condivisa tra le tre amministrazioni. Per questo ci troveremo nei prossimi giorni per valutare la strategia migliore da attuare. La situazione è diventata in ogni caso paradossale“.

“Non conosciamo ancora nel dettaglio le motivazioni della mancata assegnazione – ha fatto sapere di contro Emanuela Baio, capogruppo di Vita Nuova per Bernareggio e Villanova – ma di certo un bando pubblico come questo deve essere conveniente, e questo a mio avviso non lo era per niente”.