Cittadini a scuola di Primo Soccorso: otto lezioni organizzate dalla Croce Rossa di Monza

Saper intervenire tempestivamente è fondamentale e in una situazione di emergenza potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.
Saper intervenire tempestivamente è fondamentale e in alcuni casi, in una situazione di emergenza potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.
Il Comitato monzese della Croce Rossa, come da tradizione, organizza un Corso di Primo Soccorso rivolto alla popolazione.
Il corso è articolato in 8 lezioni che si svolgeranno la sera (dalle 20.30 alle 22.30) nella sede della Croce Rossa in via Pacinotti 2. Il primo appuntamento è il 24 febbraio (le lezioni proseguiranno il 28 febbraio; 2, 6, 9, 13, 16 e 20 marzo).
Durante le lezioni i partecipanti affronteranno aspetti teorici e pratici: come intervenire in caso di malore, sospette fratture, emorragie, ustioni. Oltre all’apprendimento del BLS (Basic Life Support) e agli aspetti legali del soccorso.
L’obiettivo è promuovere, prevenire e tutelare la salute pubblica fornendo corrette informazioni di primo soccorso.
La quota di iscrizione è di 50 euro comprensive del materiale didattico e dell’attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni telefonare al 335.6096243 oppure inviare un’email a daniela.carzaniga@lombardia.