I mici di Gattolandia approdano in TV a Crossover Universo Nerd

12 febbraio 2020 | 14:47
Share0
I mici di Gattolandia approdano in TV a Crossover Universo Nerd

Gattolandia incontra CrossOver Universo Nerd e ne nasce una puntata straordinaria a tema gatti. Ecco i racconti direttamente dai protagonisti.

La Brianza è la culla di tante piccole realtà laboriose e creative, che quando si incontrano sanno dar vita a progetti davvero interessanti. E’ quello che è successo tra Gattolandia, la Onlus monzese che da anni si occupa di tutelare, proteggere e curare i mici in difficoltà, e CrossOver Universo Nerd, un programma televisivo di appena due anni di vita, che racconta il mondo Nerd a 360 gradi. Cosa c’entrano l’uno con l’altro? L’elemento che li ha fatti incontrare è la passione comune per i gatti. 

Chi meglio di Gattolandia avrebbe potuto “prestare” i proprio mici a CrossOver per una puntata irresistibile dedicata proprio ai piccoli felini? Il risultato è stato davvero sorprendente.

Oltre a raccontare i fatti bui che ci accadono intorno ogni giorno, talvolta è doveroso e “salutare” parlare anche di quei progetti positivi che nascono dalla creatività e dalla passione di persone che ancora credono in un mondo migliore. Scopriamo com’è andata direttamente dalla voce dei protagonisti.

“Un’ottima occasione per parlare di Gattolandia”

“E’ nato tutto per caso, CrossOver Universo Nerd aveva in mente di fare una puntata a tema gatti, per lanciare un gioco. E così, grazie al classico passaparola, tra una conoscenza e l’altra, siamo entrati in contatto. Io sono stata subito entusiasta di partecipare al programma, anche se qualche timore per i mici l’ho nutrito sin da subito”, racconta Manuela, una delle socie veterane di Gattolandia.

“Quando sono arrivata negli studi di registrazione, a Carate Brianza, lo stupore di vedere tutto così curato nel minimo dettaglio, mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta! Anche i gatti che mi hanno accompagnata in questa avventura hanno avuto una mezz’oretta di smarrimento. E’ stato in quel momento che ho temuto di non aver fatto la cosa giusta per loro. Poi per, tutto è svanito, quando il trio felino composto da Lana, Elianto e Marsella, ha iniziato a mettersi a proprio agio. Lana ha persino scambiato un paio di stivali per un tiragraffi!”.

E’ stata davvero un’esperienza fantastica. Credo che tutti i protagonisti del programma, ma anche chi lavora dietro le quinte, sia stato catturato a un certo punto dalla magia dei super mici di Gattolandia. E io con loro”, ci spiega entusiasta Manuela.

“E’ stata anche l’occasione per promuovere le attività del nostro rifugio. Insomma è stato un ottimo lavoro di squadra!”.

“I gatti sono diventati i protagonisti della puntata”

L’entusiasmo traspare nettamente anche dalla parte di CrossOver Universo Nerd: “Dovevamo parlare di un gioco da tavolo di Asmodee, Exploding Kittens, allora Sebastiano, uno dei nostri autori ha chiesto a Max Pozzi, il regista e ideatore del programma, di poter ospitare dei gatti in studio. Visto che qui siamo tutti gattari, la proposta è stata subito ben accolta e si è trasformata in una puntata a tema gatti. Grazie a una nostra editor che conosce Gattolandia, ci siamo messi in contatto con loro.”, ci racconta Simone Mannu, un’altro degli ideatori del programma insieme a Eleonora Morolli.

“All’arrivo dei gatti, noi ci siamo letteralmente trasformati: siamo andati in giro per lo studio con vocina stridula a inseguire i mici che ci snobbavano. I tre piccoli felini, dopo un primo momento di ambientamento, si sono subito rivelati coccoloni e giocherelloni, in pratica sono diventati i protagonisti della situazione. Come ti dicevo prima, qui i ragazzi sono tutti gattari e ne possiedono almeno uno o più. Alla notizia che avremmo fatto una puntata con dei gatti in studio si sono mostrati subito entusiasti. In confidenza ti dico, alcuni hanno dovuto trattenersi e mantenere un atteggiamento professionale, ma si sarebbero buttati volentieri sul tappeto a giocare coi pelosi….”.

Siete curiosi di rivedere la puntata gattosa di CrossOver Universo Nerd andata in onda domenica su 7Gold? Eccola!

https://www.facebook.com/CrossoverUniversoNerd/videos/177662660124731/