Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

17 febbraio 2020 | 16:14
Share0
Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Sembrava un normale lunedì pomeriggio durante il quale tornare a casa, quando all’improvviso i passeggeri Trenord sono stati messi in stato d’allerta: da un iniziale ritardo dei treni che vanno verso Mera e Lentate, la circolazione tra  Palazzolo Milanese e Cormano – Cusano è stata momentaneamente sospesa. La causa è da imputare alla presunta presenza di un ordigno bellico.

Le autorità, tra cui la polfer stanno svolgendo le adeguate indagini di verifica mentre Trenord ha avvisato i propri passeggeri col seguente messaggio:

Poche ora dopo il primo allarme, la notizia è stata confermata: si tratta di un ordigno della seconda guerra mondiale ritrovato a Paderno Dugnano, nei pressi dei binari che corrono lungo il cantiere della Rho – Monza. Mentre dalla prefettura è stato dato il via per far brillare l’ordigno “non sappiamo – spiegano da Trenord – per quanto ancora la linea rimarrà sospesa”.

Il traffico ferroviario resta ancora bloccato nella tratta sopraindicata. “Ai passeggeri – spiegano da Trenord – è consigliato tornare a Cormano e prendere la linea S9”. Nel frattempo, fuori dalle stazioni, per agevolare il trasporto è stata messa a disposizione una navetta gratuita che porta fino a Milano. Il traffico ferroviario in direzione Seveso, se pur con ingenti ritardi, è invece garantito.

Articolo in aggiornamento