Un piano da 3 milioni per gestire l’emergenza buche: si inizia da Viale Cesare Battisti

18 febbraio 2020 | 11:46
Share0
Un piano da 3 milioni per gestire l’emergenza buche: si inizia da Viale Cesare Battisti

Manutenzione stradale: sui social il Sindaco di Monza annuncia l’inizio dei lavori in via Cesare Battisti. “Da almeno un decennio – si legge nel post – non si destinavano risorse così importanti per tale appalto”.

Con l’hashtag #prendiAMOcicuradiMonza il primo cittadino del capoluogo brianzolo, Dario Allevi annuncia l’inizio dei lavori in viale Cesare Battisti. Lo ha fatto con un post su Facebook, pubblicato sulla sua pagina personale, nella serata di ieri, lunedì 17 febbraio.

Sul social, Allevi ha specificato che viale Cesare Battisti è solo la prima tappa dei lavori di manutenzione ordinaria delle strade previsti dall’accordo quadro di 3 milioni di euro per il biennio 2020/2021.

«Da almeno un decennio – si legge nel post – non si destinavano risorse così importanti per tale appalto, col quale confidiamo nel giro di qualche mese di risolvere il grave problema della “emergenza buche” e di ripristinare una situazione ordinaria con interventi manutentivi programmati e rispettati».

L’organizzazione dei lavori

Che il 2020 dovesse aprirsi affrontando il tanto odiato problema delle buche, la giunta Allevi lo aveva già annunciato nella conferenza stampa di fine anno. In tale sede Dario Allevi e il suo Vice, Simone Villa, avevano spiegato che l’operazione di manutenzione delle strade monzesi avrebbe costituito un piano strategico speciale, con un capitolo di spesa di oltre tre milioni di euro. La giunta aveva inoltre illustrato le modalità dei lavori: Monza sarebbe stata divisa in tre lotti e su ognuno di questi avrebbero agito 2 ditte a lotto, per un totale quindi di 6 diverse ditte in città.

Sui social risposte positive

L’annuncio dei lavori è stato accolto con entusiasmo sui social del Sindaco. Tanti i commenti positivi e qualche riferimento alla propria esperienza personale. Tra i commenti anche un invito all’amministrazione: «non dimentichiamoci delle periferie».

Foto di apertura presa dal post Facebook del Sindaco Allevi.