Usmate, mensa in bianco ai bambini: l’azienda torna indietro

Passo indietro in corsa del gestore della mensa dell’Istituto Comprensivo di Usmate.
Passo indietro dell’azienda di ristorazione, sulla decisione di somministrare pasti in bianco agli alunni figli di genitori non in regola con il pagamento della mensa adUsmate.
Il ravvedimento di CAMST è arrivato il giorno stesso (venerdì 14 febbraio ndr) in cui il comune, attraverso una nota stampa, ha preso le distanze dalla decisione presa dall’erogatore del servizio.
Nel comunicato l’azienda ha specificato che ai 25 alunni delle famiglie inadempienti verrà servito comunque un pasto uguale agli altri, nonostante i ripetuti richiami dovuti al mancato pagamento degli arretrati.
“Camst ha stabilito che, per non creare discriminazioni e non penalizzare i bambini coinvolti, il pasto verrà servito a tutti normalmente come fatto finora.
L’azienda sottolinea però che è necessario aprire con l’Amministrazione un tavolo di confronto su queste morosità, perché pubblico e privato si vengano incontro nel trovare soluzioni condivise. Camst è infatti una società con oltre 15mila dipendenti e deve affrontare queste situazioni anche al fine di tutelare i loro posti di lavoro”.