Arcore, la scuola San Giuseppe riapre le iscrizioni

Secondo il presidente del Cda Magni ci sarebbe un ente disposto a collaborare per trovare una soluzione alle difficoltà economiche della struttura.
Colpo di scena alla scuola San Giuseppe di Arcore. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-20201 sono aperte. Parola del presidente del cda Ferruccio Magni che i giorni scorsi ha inviato una lettera ai genitori per fornire indicazioni circa le pratiche amministrative per presentare la richiesta di iscrizione per i loro figli.
Una lettera che rimescola ancora una volta le carte già complicate di una vicenda che ha tenuto banco per intere settimane ad Arcore prima della grande emergenza Coronavirus (clicca qui). Le iscrizioni nel mese di gennaio erano infatti state bloccate (clicca qui) e l‘ipotesi più plausibile era l’imminente chiusura della scuola entro l’estate a causa di problemi finanziari vecchi ormai di anni e della decisione del Comune di chiudere i rubinetti circa il costosissimo sostegno della scuola privata.
Ferruccio Magni con questa lettera rimette tutto in gioco. Il motivo della riapertura delle iscrizioni sarebbe l’interessamento di un ente esterno che, a quanto si legge nella missiva, si è detto disposto a collaborare per trovare una soluzione alle difficoltà economiche della struttura.
Sul nome di questo ente però il Cda ha deciso di mantenere il massimo riserbo. Il presidente Ferruccio Magni ha la bocca cucita e non ha voluto rispondere alle domande di approfondimento dei giornalisti in merito alla faccenda.