Bellusco, operaio morto sul lavoro. Donazioni per la famiglia: ecco come contribuire

Ecco come portare un aiuto concreto alla famiglia di Saliou Diouf, morto sabato alla Zincol di Bellusco.
Un piccolo aiuto concreto alla famiglia di Saliou Diouf.
È questo l’intento solidale dell’azienda di Arcore, la Knorr Bremse, ideatrice della proposta di raccolta fondi per il nucleo famigliare del senegalese 44enne, morto sabato scorso nell’azienda Zincol di Bellusco, che a Capriate San Gervasio ha lasciato moglie e quattro figli.
Dudù, così veniva chiamato affettuosamente dagli amici, verrà così non solo semplicemente ricordato. L’azienda arcorese ha invitato a unirsi alla bella iniziativa tutte le aziende del territorio della provincia. Per effettuare la donazione ci si può recare nella sede della Fiom Cgil Monza Brianza di via Premuda, e lasciare quanto desiderato, dietro ricevuta.
“Abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare da subito la famiglia di Dudù, per dimostrare la nostra solidarietà e farli sentire un po’ meno soli – ha fatto sapere la Knorr Bremse – Così abbiamo organizzato una raccolta di fondi straordinaria per la famiglia e invitiamo tutte le compagne ed i compagni ad aderire con una donazione“.
Una perdita che ha colpito insomma tutto il territorio brianzolo del fare, visto probabilmente anche l’impegno della vittima proprio sul fronte della sicurezza sul lavoro, e la sua recente candidatura per la RSU della Zincol.
Fra l’altro oggi la Zincol resterà chiusa per del lutto Operai, sindacati e proprietà si ritrovano alle 9 oltre i cancelli per ricordare Saliou Diouf. I colleghi dell’operaio morto in azienda doneranno una giornata di lavoro alla famiglia e anche l’azienda si è detta disponibile a fare la sua parte.