Briosco lancia l’iniziativa ‘La Bellezza che ti circonda’. Casati: “guardiamo il lato positivo”

11 marzo 2020 | 00:01
Share0
Briosco lancia l’iniziativa ‘La Bellezza che ti circonda’. Casati: “guardiamo il lato positivo”

Un progetto artistico che coinvolge tutti i bambini

“Un momento di standby che non deve preoccupare ma essere compreso e vissuto, traendone il lato positivo, perché se c’è una cosa che i più piccoli sanno insegnarci è quella di vedere sempre  il lato positivo delle cose”.

E’ partendo da questa filosofia che il Comune di Briosco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Casati, in collaborazione con tutte le scuole del territorio, hanno deciso di coinvolgere i più piccolini con l’iniziativa artistica “La bellezza che mi circonda”.

L’invito: “disegnato ciò che vi rende felici”

“In questi giorni viviamo un’esperienza a cui nessuno ci ha preparati, la sospensione dell’attività didattica dettata dalla necessità di prevenzione sanitaria “costringe” i  nostri ragazzi a rinunciare alle consuete attività quotidiane lasciando loro più tempo a  disposizione, anche per annoiarsi – spiega l’Assessore – Per questo rivolgiamo a tutti i genitori una proposta, per sprigionare appieno tale energia: invitate i vostri figli a disegnare “La bellezza che mi circonda”, facendo scegliere a loro quale sia il soggetto che meglio rappresenta questo concetto”.

Su un foglio A4 tutti i bambini e i ragazzi potranno dar libero sfogo alla  loro creatività: un modo in più per stimolarli a soffermarsi ad osservare con più attenzione il mondo intorno a loro, con uno sguardo propositivo che li contagerà.

Tutti i lavori contribuiranno poi alla realizzazione di un’esposizione presso il Municipio, che si terrà non appena questo complicato momento apparterrà al passato. I disegni, infatti, dovranno essere consegnati alla riapertura delle scuole, con indicato  nell’angolo in basso a destra il nome e la classe frequentata dal giovane artista.

“Proviamo a catturare il momento, viverlo – conclude Casati – senza perdere la capacità di guardare a quello che verrà con positività”

In copertina, un’immagine del Ciliegio Secolare scattata da Giuditta Motta per Enjoy Briosco