Cgil di Monza e Brianza: il messaggio alle lavoratrici e ai lavoratori

Angela Mondellini, segretaria generale di Cgil MB : “Voglio invitare tutti al rispetto delle regole di comportamento per evitare la diffusione del virus”.
Queste le parole di Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza rivolta ai lavoratrici e ai lavoratori, alle pensionate e ai pensionati, a tutti i giovani di questo territorio in questo periodo di emergenza.
“Un pensiero particolare lo voglio dedicare alle donne e agli uomini impegnati in prima linea nei presidi ospedalieri lombardi, lavoratrici e lavoratori che con sacrificio e dedizione si stanno facendo carico di un lavoro enorme e importante: sono loro, tutti i giorni in prima linea, che cercano di curare i malati e salvare vite umane.
È un periodo davvero duro per tutti noi: alle preoccupazioni per la salute si sommano quelle per l’economia e per il lavoro.
Sono certa che ce la faremo: ne usciremo più forti di prima. Ma intanto, voglio invitare tutti al rispetto delle regole di comportamento per evitare la diffusione del virus. È davvero importante che ognuno faccia la propria parte per combattere, insieme, il Covid-19. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri cari più fragili, che sono quelli più esposti alle conseguenze di un’infezione; ma in realtà lo dobbiamo per tutti noi: nessuno è immune al contagio da questo nuovo virus. È il momento della responsabilità: attendiamoci alle indicazioni date dalle autorità per tutelare noi e chi ci sta vicino.
Tornerà il tempo degli abbracci, tornerà il tempo delle manifestazioni collegiali e delle assemblee, torneremo ad incontrarci e a stare insieme. Oggi, siamo chiamati ad evitare assembramenti, e a combattere tutti insieme il comune nemico.
In questa fase di emergenza, la Cgil di Monza e Brianza continuerà a sostenere le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati, tutti i cittadini, attraverso i mezzi informatici e di telecomunicazione e, per le sole necessità di carattere urgente e non differibile, in alcune sedi del territorio, a partire dalla Camera del Lavoro di Monza”.
#iorestoacasa #cgil #monza #brianza