Politica

Coronavirus, il sindaco sgrida gli arcoresi: “Ci sono troppe persone in giro. State a casa!”

Secondo il primo cittadino c'è ancora gente che gioca a pallone nei parchi e che con la scusa del cane fanno lunghe passeggiate in gruppo.


Ci sono troppi irresponsabili. Vinciamo questa battaglia se le persone si rendono conto di avere la responsabilità di rispettare le regole”. Il sindaco di Arcore Rosalba Colombo non le manda a dire e richiama con forza i suoi concittadini al rispetto delle regole.

In un video pubblicato sul suo profilo Facebook lunedì 16 marzo, il primo cittadino denuncia i comportamenti di diversi residenti in città che passeggiano per mano, che si ritrovano nei campi a giocare a pallone e che con la scusa di far uscire il cane fanno lunghe passeggiate in gruppo. “Non è un momento facile– ha chiosato Rosalba Colombo-  Non potete far finta di non conoscere la situazione. Avete la responsabilità di quello che fate. State in casa!”.

E facendo un richiamo al flash mob di domenica 15 marzo che ha interessato l’intera Brianza commenta “non mettiamo in quarantena i cuori con le dimostrazioni di affetto nei vari flash mob, mettiamo in quarantena i comportamenti irresponsabili di chi esce senza alcuna motivata giustificazione. Questa emergenza sanitaria noi cittadini possiamo combatterla solo così. I medici ed il personale sanitario la combattono negli ospedali, noi dobbiamo aiutarli rimanendo a casa. Le forze dell’ordine controllano che si rispettino le limitazioni del DPCM“. 

Foto di archivio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni