La croce rossa cinese striglia l’Italia: “Ancora troppa gente in giro”

19 marzo 2020 | 14:27
Share0
La croce rossa cinese striglia l’Italia: “Ancora troppa gente in giro”

Il Presidente Attilio Fontana, accolti i preziosi suggerimenti del vicepresidente della Croce Rossa Cinese cinese, Sun Shuopeng, chiederà al Premier di attuare provvedimenti più rigidi.

Misure più rigide. Non si può procrastinare. La macchina dei contagi si può arrestare solo stando a casa e applicando una rigida politica restrittiva. Una scelta dolorosa ma necessaria per salvare vite umane. “Non ci sono alternative – ha spiegato il Presidente di Regione, Attilio Fontana – Oggi parlerò con il Presidente del Consiglio e chiederò di accogliere i preziosi suggerimenti del vicepresidente della Croce Rossa Cinese cinese, Sun Shuopeng, che ha vissuto sul campo questa drammatica esperienza”.

Arrivato questa mattina in Regione Lombardia, Sun Shuopeng si è detto stupito di come ci sia ancora troppa gente per strada, di quante persone usino ancora il trasporto pubblico e del fatto che poca gente usa la mascherina.

“Ci ha anche detto che le misure sono troppo poco rigorose e che se non si cambia approccio il virus continuerà” – ha sottolineato Fontana.

Gli stessi concetti sono stati quindi ribaditi dallo stesso vice presidente della Croce Rossa cinese in maniera chiara “ancora troppa gente non rispetta le misure di sicurezza che, a mio avviso dovrebbero essere ancora più rigide”.

Preziosi suggerimenti che il governatore della Lombardia ha accolto con grande gratitudine e che porterà personalmente al Presidente Conte affinché vengano adottate misure rigide per far osservare la quarantena.