Coronavirus. Brianza per il Cuore raccoglie 772.610 euro per la Terapia Intensiva del San Gerardo

Sono stati 4500 le offerte ricevute in una settimana. Tante le aziende dl territorio che hanno voluto partecipare alla raccolta fondi.
Il primo bonifico di 300mila euro all’ospedale San Gerardo è già stato fatto, il secondo partirà a stretto giro. Brianza per il Cuore, in meno di una settimana grazie alle donazioni di 4500 persone è riuscita a accogliere un totale di 772.610 euro in favore della Terapia Intensiva del San Gerardo di Monza. Un traguardo importante reso possibile dalla generosità di privati e di aziende brianzole che hanno deciso di dare il loro personale contributo a uno dei reparti che più di tutti sta aiutando la Brianza ad affrontare questo momento di emergenza sanitaria Covid 19.
“La Brianza ancora una volta ha dato prova di grande generosità e di giusto senso di responsabilità- ha commentato la presidente di Brianza per il Cuore Onlus Laura Colombo-. I 4500 brianzoli, che con il loro contributo hanno reso possibile la raccolta di questa straordinaria cifra, hanno fatto concretamente qualcosa per aiutare medici, infermieri e personale paramedico che in questo momento stanno combattendo per noi una guerra delle più estreme.
Un grazie vero e sincero a tutti coloro che hanno contribuito per averci dato fiducia e per aver visto in Brianza per il Cuore un ente trasparente al servizio del territorio. In particolare ringrazio gli oltre 1500 sottoscrittori della piattaforma GoFundMe di Brianza per il Cuore che hanno superato i 100mila euro di offerte e i 2800 donatori della raccolta voluta dall’osteopata Annalisa Colnago e Luana Saiu infermiera del San Gerardo confluiti nella nostra raccolta che ammontano a circa 140.000 €. Un altro doveroso ringraziamento alle aziende del nostro territorio che hanno contribuito con cifre importanti alla raccolta fondi. Sto parlando di Manifattura Mario Colombo – Colmar, della Ditta Vefer spa, della Unimec e della Residenza Vista Verde Monza. Un ringraziamento alla Fondazione Monza e Brianza, e ancora un grazie al Rotary Club Monza Ovest, all’ Inner Wheel Club Monza, al Rotaract Monza Nord Lissone,al gruppo Fight the Writers e alle associazioni Paolo Zorzi, Marathon Team Monza e Qui Donna Sicura. Un ultimo ringraziamento ai 200 sottoscrittori che hanno effettuato un bonifico da 1 a 60.000 € direttamente alla nostra ONLUS”.