Coronavirus, Brianza per il Cuore lancia la raccolta fondi per la Terapia Intensiva del San Gerardo. Raccolti quasi 100mila euro

Il reparto è in prima linea nell’emergenza che sta affrontando l’intero territorio lombardo.
Oltre a stare a casa e a seguire senza alcun tipo di deroga tutte le indicazioni previste a livello regionale e nazionale per contenere il diffondersi del Coronavirus qualcosa può essere concretamente fatto per dare una mano alla Brianza che sta affrontando l’emergenza Covid 19.
Si può infatti sostenere concretamente la Terapia intensiva dell’Ospedale San Gerardo che in queste settimane sta lavorando contro il tempo e contro i numeri per gestire questa situazione così delicata. La raccolta fondi (clicca qui) è stata lanciata, con il benestare del nosocomio cittadino, da Brianza per il Cuore Onlus martedì 10 marzo e in un giorno sono già arrivate quasi 100mila euro di donazioni.
“Brianza per il Cuore è sempre stata vicina alle problematiche della cardiochirurgia e della rianimazione. In questo momento di grande emergenza sentiamo il dovere di continuare a sostenere questo indispensabile ed importante reparto – ha spiegato il presidente di Brianza per il Cuore Onlus Laura Colombo-. L’ospedale San Gerardo è sempre stato un faro nella sanità lombarda e anche in questa situazione si sta dimostrando tale. Ognuno di noi deve fare la sua parte. Dobbiamo donare quello che è nelle nostre possibilità in favore di un reparto che in questo momento più che mai ha bisogno del sostegno di tutta la cittadinanza. Un reparto che noi di Brianza per il Cuore ben conosciamo e al quale non possiamo che rivolgere la nostra riconoscenza”.
MBNews è entrata solo due mesi fa nel reparto di Terapia intensiva per conoscere i medici e gli infermieri e raccontare il loro lavoro quotidiano a contatto con i pazienti e con le famiglie (clicca qui).
Per donazioni tramite BONIFICO
Intestazione: Brianza per Cuore Onlus
Causale: Donazione Reparto Rianimazione Ospedale San Gerardo
CREDITO VALTELLINESE
Via Zucchi 16, Monza
IBAN IT23D 05216 20404 0000 0001 0520
www.brianzaperilcuore.net