Coronavirus, terapia intensiva del San Gerardo protagonista della TV svedese

Il fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi e una troupe della TV di Stato svedese hanno documentato la situazione “Covid” presso l’ospedale di Monza, eccellenza del territorio.
La terapia intensiva del San Gerardo diventa protagonista della TV svedese. Il 25 marzo, il fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi (rimasto ferito in Siria lo scorso anno e operato dall’equipe del Prof. Del Bene, proprio all’ASST monzese) e una troupe della Sveriges Television o SVT, la compagnia pubblica televisiva di stato svedese, su autorizzazione di Regione Lombardia, hanno documentato la situazione “Covid” presso l’ospedale di Monza, eccellenza del territorio.
“L’idea è di mostrare al pubblico come la ASST di Monza sta affrontando l’emergenza sotto il punto di vista organizzativo e sanitario”, ha scritto l’azienda ospedaliera.
La tv svedese ha presentato così il reportage: “Per quattro settimane, il personale medico in Italia ha lottato in quella che viene descritta come una guerra contro il Coronavirus. Il corrispondente europeo di SVT Christoffer Wendick e il fotografo Filip Huygens hanno avuto l’opportunità unica di filmare una delle unità di terapia intensiva del Nord Italia”.
Il video, con l’avvertenza “attenzione, immagini forti”, è visibile qui.
Foto: San Gerardo di Monza