Coronavirus, ecco tutte le proposte della Lega di Monza

Gli esponenti de Carroccio si sono riuniti in videoconferenza per discutere delle azioni sul territorio in questa fase di emergenza sanitaria
Commissioni e Consigli Comunali in videoconferenza, potenziamento dei servizi di spesa “drive in” e dei servizi di consegna a domicilio. Queste le proposte del Gruppo Lega del consiglio comunale di Monza. Roberto Canesi, Laura Capra, Filippo Carati, Cesare Gariboldi, Federica Mosconi e Salvatore Russo si sono incontrati, appunto, in videoconferenza questa settimana
“L’incontro – hanno commentato i rappresentanti del Carroccio – è servito a fare il punto della situazione in questo tempo di coronavirus, innanzitutto sulle richieste e segnalazioni pervenute dai cittadini.
Alcuni monzesi ci hanno segnalano la presenza di capannelli di persone non autorizzati. Piccoli gruppi di ragazzi o persone vicine ad alcuni distributori automatici di bevande che non sono ancora stati chiusi, come in via San Rocco, via Bergamo o via Buonarroti. Per molti cittadini la preoccupazione è che non vengano rispettate le ordinanze e i decreti sul Covid19 e si lamentano che ‘c’è ancora troppa gente in giro’. Non sono pochi poi i monzesi che hanno chiesto maggiori informazioni sulla sanificazione delle strade. Soddisfazione è stata espressa sui numeri dedicati, dal Comune di Monza, ai servizi per gli anziani, che stanno funzionando in maniera efficace.
Il gruppo della Lega – hanno concluso- auspica che da parte dei punti vendita della media e grande distribuzione in città vi possa essere un potenziamento e un’ implementazione sia degli orari che dei servizi, come ad esempio la possibilità dell’accesso su prenotazione o una spesa “drive-in”, ordinandola da casa e ritirandola senza scendere dall’auto. Altri Comuni hanno deciso di consentire la spesa una volta a settimana in ordine alfabetico, si potrebbero studiare e valutare soluzioni simili a queste”.