Ospedale di Vimercate: un numero telefonico dedicati ai familiari dei pazienti Covid19
20 marzo 2020 | 13:32

Sarà utilizzato come strumento ordinario di comunicazione tra lo staff medico-infermieristico e le famiglie.
Un numero di telefono dedicato a disposizione dei familiari dei pazienti con coronavirus ricoverati. La misura è stata messa in campo dall’Ospedale di Vimercate.
Di più: la struttura ospedaliera invita a fornire agli operatori del Pronto Soccorso, al momento dell’accettazione e del triage , un recapito telefonico, che sarà utilizzato come strumento ordinario di comunicazione tra lo staff medico-infermieristico e le famiglie, utile a fornire informazioni sullo stato di salute del parente ricoverato.
Qualora ci sia la necessità, comunque, la necessità di comunicare urgentemente qualche notizia relativa ai propri parenti covid ricoverati, è stato messo a disposizione delle famiglie un numero telefonico dedicato, 039/6654086, operativo dalle ore 9:00 alle ore 18:00: l’operatore raccoglierà le richieste e le inoltrerà all’equipe che segue il proprio caro, che contatterà le famiglie appena possibile.
Va da sé, l’invito dell’ospedale alla massima responsabilità, limitando il più possibile le chiamate a quelle davvero necessarie, per non intasare la linea telefonica e consentire a tutti di fruire del servizio.
Tre gli addetti ospedalieri impegnati nel nuovo servizio.