Coronavirus, primo caso a Solaro. Il sindaco: “Attivati i protocolli d’indagine”

3 marzo 2020 | 15:00
Share0
Coronavirus, primo caso a Solaro. Il sindaco: “Attivati i protocolli d’indagine”

Primo caso di Coronavirus a Solaro. A darne comunicazione ufficiale è il sindaco Nilde Moretti.

Primo caso di Coronavirus a Solaro. A darne comunicazione ufficiale è il sindaco Nilde Moretti. Il primo cittadino, unitamente all’amministrazione, hanno attivato i protocolli d’indagine consigliati in questi casi, mettendosi a disposizione delle autorità preposte, in attesa di ulteriori informazioni ed indicazioni.

«In questo momento voglio rivolgermi a tutti i cittadini solaresi: è importante seguire le indicazioni già diffuse dalle autorità sanitarie e da Regione Lombadia e non farsi prendere dal panico. Io e l’Amministrazione Comunale ci fidiamo e ci affidiamo al Sistema Sanitario Nazionale che ha a sua disposizione personale, conoscenze e strumenti per affrontare nel migliore dei modi l’emergenza. Come Comune ci stiamo muovendo con prontezza sin dal momento dell’avviso e continueremo a monitorare la situazione» queste le parole del sindaco Moretti.

In queste ore cresce dunque la preoccupazione tra i cittadini ma l’amministrazione assicura che saranno informati di tutti gli sviluppi del caso.
“La raccomandazione è quella di seguire tutte le indicazioni e i comportamenti suggeriti dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia”.