Vimercate, anche le consulte di quartiere in soccorso all’emergenza coronavirus

Le consulte di Vimercate scendono in campo “in soccorso” all’emergenza coronavirus.
Un’altra azione di cuore, in un momento molto delicato per la situazione straordinaria venutasi a creare nel nostro Paese per l’emergenza coronavirus.
Nel suo piccolo la Brianza ha già fatto sentire la propria umanità e presenza tramite raccolte fondi, partite nei giorni scorsi e dirette agli ospedali brianzoli, per sostenere la macchina sanitaria. Stavolta, invece, sono state le consulte di quartiere a mettersi in evidenza, destinando all’AVPS Vimercate (Associazione Volontari Pronto Soccorso) i fondi “promessi” loro dall’amministrazione, per realizzare progetti nelle varie zone della città.
“In questo momento così difficile ed impegnativo per chi deve gestire le problematiche sanitarie – hanno dichiarato – ci sembra corretto poter dare anche il nostro contributo a chi è in prima linea e rimandare al futuro i nostri progetti per abbellire Vimercate. Auspichiamo che anche tutti i nostri concittadini condividano la nostra scelta”.
E così anche le consulte hanno fatto la loro parte, devolvendo in totale 120mila euro per una causa che mai come in questo momento, ci riguarda tutti da vicino.