Saugella Monza è giallo: Ortolani non si allena, la società valuta la fine del contratto?

Il motivo è la mancata volontà da parte della Ortolani di prendere parte agli allenamenti durante l’emergenza sanitaria in corso per il Covid-19.
Il Coronavirus spacca il clima della Saugella Monza. Dopo aver conquistato la prestigiosa Challenge Cup, e aver militato per tre anni di fila come capitano nella Saugella, Serena Ortolani potrebbe dire addio alla società monzese. Il motivo? Pare, ma non ci sono al momento conferme ufficiali, che alla base della decisione ci sarebbe la mancata volontà da parte della Ortolani di prendere parte agli allenamenti durante l’emergenza sanitaria in corso per il Covid-19.
Da ieri si rincorrono le voci della possibilità di recessione del contratto della schiacciatrice da parte del Consorzio Vero Volley guidato da Alessandra Marzari.
Alessandra Marzari, fondatrice del Consorzio, ha infatti deciso di far proseguire gli allenamenti delle sue due squadre seguendo di fatto le indicazione impartite dal decreto ministeriale, che non vieta l’attività sportiva per i professionisti. In piena sicurezza, entrambi i roster si ritroverebbero per le loro sessioni giornaliere.
Serena Ortolani, però, aveva già espresso le proprie perplessità nel proseguire gli allenamenti. E così ha mantenuto fede al suo proposito non presentandosi in palestra.
La presidente Marzari però era stata chiara dichiarando la sua volontà di sciogliere i contratti con le giocatrice che avrebbero disertato gli allenamenti. Ora si paventa questa possibilità anche per il capitano monzese.