Asd Corona Ferrea, ecco il video di gioia e speranza contro il Coronavirus

29 aprile 2020 | 16:30
Share0
Asd Corona Ferrea, ecco il video di gioia e speranza contro il Coronavirus

“Lontani ma uniti” è il titolo dell’iniziativa pensata per poter tenere coeso il legame tra allenatori, atleti e le loro famiglie, pur non vedendosi.

Un video toccante e colmo di gioia che colpisce dritto al cuore. E’ il video realizzato in questi giorni dalla Asd Corona Ferrea, la onlus monzese che segue la pratica sportiva di persone disabili, che in questo periodo di grave emergenza sanitaria si è riunita cantando “virtualmente” con la gioia dei propri atleti sulle note di “L’anno che verrà” di Lucio Dalla.

“Lontani ma uniti” è il titolo dell’iniziativa pensata per poter tenere coeso il legame tra allenatori, atleti e le loro famiglie, pur non vedendosi. “Un messaggio di speranza e di positività in attesa di poter tornare alla normalità – commenta Lucia Zulberti, coordinatrice e allenatrice della Asd Corona Ferrea – Messaggio spiegato anche alla Fondazione Lucio Dalla al quale abbiamo scritto”.

L’idea è nata circa quindici giorni fa da Cristina De Tullio, atleta partner di Asd Corona Ferrea in risposta al momento critico legato al Coronavirus: “Nulla ci può dividere. Noi siamo pronti per ricominciare”.