Coronavirus, a Camparada arriva il “Cesto Solidale”: pane e salumi per chi ha bisogno

A Camparada, il panificio salumeria Perego ha attivato il “Cesto solidale”, un box da riempire con gli acquisti di chi può e vuole aiutare i meno fortunati.
In tempi di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus, a Camparada qualcuno ha avuto un pensiero nobile nei confronti di chi, in questo momento, si trova in serie difficoltà economiche. Si tratta del panificio salumeria Perego, di viale Brianza 7: ha attivato il “Cesto solidale”, ovvero un box da riempire con gli acquisti di chi può e vuole aiutare i meno fortunati.
“Chi se la sente può acquistare uno o più prodotti da lasciare al suo interno. Chi ne ha necessità ed è in un periodo di restrizioni può servirsene. Aggiungo che le eventuali rimanenze, una volta alla settimana verranno ritirate dalla protezione civile nella persona di Romeo Dorin. Penserà lui a consegnare il tutto alla Caritas”, si legge nel post pubblicato dal proprietario del negozio sulla gruppo Facebook, “Sei di Camparada se…”.
La solidarietà, fortunatamente, è scritta nel DNA di molti italiani: soltanto pochi giorni fa, un altro panificio di Arcore, ha annunciato che lascerà fuori dal negozio il pane fresco per chi ha bisogno.
Foto: Facebook