Al via la distribuzione delle mascherine. Ecco le modalità di consegna a Monza e Brianza

I comuni della Provincia di Monza e Brianza in questo ore sono a lavoro per studiare i piani di distribuzione e ripartizione delle mascherine.
“Da questa mattina pressoché tutte le oltre 3.000 edicole attive in Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la distribuzione alla popolazione più bisognosa, per un totale di quasi 200.000 pezzi, che vanno ad aggiungersi a 3,3 milioni in distribuzione a Comuni e farmacia” questa la comunicazione dell’assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia, Pietro Foroni.
Si tratta di un risultato reso possibile dall’impiego volontario e gratuito dell’infrastruttura ‘PrimaEdicola di m-dis’ e dalla collaborazione dei distributori locali e degli edicolanti lombardi e delle loro principali associazioni di categoria tra le quali Snag e Fenagi.
Anche i comuni della Provincia di Monza e Brianza, destinatari della partita gratuita di mascherine da parte della Regione, in questo ore sono a lavoro per studiare i piani di distribuzione e ripartizione dei presidi sanitari di protezione alla cittadinanza.
Di seguito riportiamo i dettagli modalità di distribuzione delle mascherine scelte dai comuni brianzoli che ne hanno dato comunicazione ufficiale:
(Per quanto riguarda gli altri paesi vi consigliamo di visitare anche voi i siti istituzionali dei vostri comuni)