Lions Club e Leo 108IB1: donati 55 caschi ventilazione al San Gerardo

I soci del club lions e i giovani Leo si sono mobilitatati nelle scorse giornate dando un sostanzioso contributo in questa situazione di emergenza Covid-19.
Un aiuto fondamentale è quello che il Lions Club satellite Monza Ponte dei Leoni e il Distretto Leo 108IB1 sono riusciti a mettere in campo per l’ospedale San Gerardo di Monza: 55 caschi CPAP per la respirazione assistita. I soci del club lions e i giovani Leo si sono mobilitatati nelle scorse giornate dando un sostanzioso contributo che permetterà di migliorare la difficile situazione in cui versano i reparti dedicati all’emergenza Covid-19.
“L’intervento si è concretizzato nella fornitura di 55 caschi CPAP – si legge in una nota dei Lions unitamente ai Leo – che consentiranno di poter assistere un numero elevato di contagiati da questo terribile virus, affiancando le apparecchiature esistenti nella Terapia intensiva, nell’intento di rispondere al fabbisogno ogni giorno crescente di assistenza ai malati di Coronavirus. Questa azione è scaturita da una fattiva collaborazione tra alcuni soggetti attori della emergenza Covid e i rappresentanti del Club, che hanno potuto conoscere i bisogni più importanti attuali dell’Ospedale San Gerardo di Monza. L’attività svolta, guidata dal rapporto costante con l’Ospedale, in questo momento di grande criticità ha consentito interventi agili e mirati a soddisfare i bisogni più immediati, per la cura dei pazienti affetti da polmonite da Coronavirus”.
Foto repertorio MBNews