Monza, scippo in via Borgazzi. Arrestato dai vigili e rilasciato in giorno dopo

La vittima è una 56enne di origine tunisina residente a San Rocco. Immediato l’intervento della Polizia Locale.
Scippo a San Rocco. E’ successo lunedì 6 aprile a Monza intorno alle 22:45 in via Borgazzi all’altezza di via Monte Pasubio. Una 56enne di origini tunisine residente a San Rocco appena scesa dallìautobus è stata aggredita da un 55enne italiano che si trovava poco prima insieme a lei sullo stesso pullman.
Approfittando del buio e della via vuota l‘uomo ha rubato la borsa che la donna portava al braccio. La 56enne ha subito reagito, senza riuscire a fermare l’uomo che si è dato alla fuga scappando in viale Campania, dove, proprio in quel frangente stava passando una pattuglia della Polizia Locale monzese.
Gli agenti dopo aver assistito alla scena hanno invertito il senso di marcia e hanno fermato il ladro che aveva ancora in mano la borsa della donna. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato.
Portato in Comando gli agenti hanno effettuato il fotosegnalamento e il 55enne è stato trattenuto per la notte nella camera di sicurezza fino alla direttissima del giorno successivo. Il processo, per via delle normative in materia di contenimento del contagio, si è svolto c da remoto in teleconferenza. Al termine dell’udienza è stato convalidato l’arresto, il giudice ha rinviato il processo a settembre disponendo nel frattempo che l’arrestato venisse rimesso in libertà con obbligo della firma.