Coronavirus, sfilata e raccolta fondi dei Taxi monzesi davanti al San Gerardo

I tassisti hanno consegnato alla dirigenza dell’ospedale anche un’offerta e alcuni dolci pasquali per i reparti del nosocomio.
Hanno sfilato davanti all’Ospedale san Gerardo. Quindici taxi della cooperativa monzese dei tassisti hanno voluto rendere omaggio ai medici e ai pazienti del nosocomio monzese in un una sfilata silenziosa intervallata da brevi colpi di clacson. Un modo per esserci e per far sentire la loro vicinanza a quanti stanno combattendo in prima persona contro questa pandemia.
Nella mattinata di giovedì 9 aprile i rappresentanti del Radio Taxi al termine della sfilata hanno anche consegnato ai responsabili dell’ospedale un’offerta simbolica come sostegno concreto al lavoro di medici e infermieri. Ad accogliere i tassisti una delegazione della Dirigenza della Struttura Ospedaliera (Direttore Generale Mario Alparone, la professoressa Marina Cazzaniga, Direttrice del Centro di Ricerca Fase 1 e componente dell’Unità di Crisi, la dottoressa Radice, Direttore Sanitario e il professor Erik Sganzerla, Pro-Rettore dell’Università per i rapporti con il SSN).
A partire da ieri i tassisti della cooperativa dei professionisti monzesi hanno inoltre lanciato una nuova raccolta fondi (clicca qui).
I tassisti hanno inoltre donato tre dolci, rispettivamente al Pronto Soccorso, al Reparto Rianimazione e all’Unità di Crisi, per augurare così una felice Pasqua.
“Questa iniziativa – ha spiegato Angelo Rognoni, membro della Cooperativa Radiotaxi Monza e promotore dell’evento benefico- nasce dall’esigenza di contribuire con un’azione socialmente utile per la nostra città. Abbiamo per questo motivo subito pensato all’Ospedale San Gerardo, e a tutti suoi medici ed operatori sanitari. Volevamo realizzare un gesto simbolico nei confronti di chi ogni giorno lotta per poterci dare un domani differente. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei colleghi che con convinzione hanno aderito a questa significativa iniziativa, ma soprattutto il gruppo Dirigente dell’Ospedale San Gerardo che in un momento delicato come questo ha comunque deciso di dedicarci una parte del suo preziosissimo tempo. Non ci aspettavamo questa significativa partecipazione: è stato davvero un momento emozionante per tutti noi”.
“Ringrazio di cuore Angelo e tutta la Cooperativa per l’idea e per l’organizzazione di questo emozionante momento di vicinanza. Insieme ce la faremo!” – ha dichiarato Mario Alparone, Direttore Generale della ASST di Monza.
Per aderire alla raccolta fondi è possibile fare un’offerta qui:
Beneficiario: “ASST Monza”
Causale: PER CENTRO RICERCA FASE 1 – RICERCA COVID-19
IBAN: IT49L0306920407100000046081
BIC_SWIFT BCITITMM
Intesa San Paolo S.p.A
Piazza Trento Trieste 10, Monza (MB)