ATS Brianza: donati duecento pulsossimetri da Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia

25 maggio 2020 | 00:50
Share0
ATS Brianza: donati duecento pulsossimetri da Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia

I pulsossimetri saranno distribuiti ai medici sul territorio per il monitoraggio dei pazienti con problematiche relative al Covid-19 assistiti a domicilio.

Un importante dono per gestire al meglio l’emergenza Covid-19. Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italiaha donato infatti ad ATS Brianza duecento pulsossimetri.

Gli stessi verranno distribuiti ai medici sul territorio (medici di medicina generale, pediatri, medici di continuità assistenziali e medici USCA) per il monitoraggio dei pazienti con problematiche relative al Covid-19 assistiti a domicilio. In questo modo sarà possibile rilevare in tempo eventuali complicanze polmonari attraverso la misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Il Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute Silvano Casazza evidenzia: “Ringraziamo l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia per quest’importante donazione che va ad arricchire la presa in carico dei pazienti del nostro territorio, attraverso uno strumento che si è rilevato di grande utilità per rilevare precocemente eventuali complicanze e che quindi permette di intervenire rafforzando la medicina territoriale”.

Dario Funaro, I Capitano e segretario dell’Unuci Monza e Brianza. “Un piccolo dono per essere presenti sul territorio in questo particolare momento storico. È il frutto di una raccolta fondi estesa a tutto il territorio regionale che ha donato 250 ossimetri e 4 respiratori polmonari in altre province della Lombardia”.