Covid: indice RT della Lombardia è pari a 0,51. Rischio da “moderato” a “basso”

Gli ultimi dati diffusi dall’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità, sono confortanti: scendono i contagi in Lombardia.
Gli ultimi dati diffusi dall’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità, sono confortanti: scendono i contagi in Lombardia. Il livello di rischio passa da “moderato” a “basso”: l’indice RT (l’indice di contagio) della regione è pari a 0.51, in discesa rispetto all’ultima rilevazione che faceva segnare 0,62.
Si conferma, dunque, il trend positivo di questi ultimi giorni ma il governatore, Attilio Fontana, invita tutti alla massima cautela.
“Esprimo soddisfazione per il dato diffuso dall’Istituto Superiore di Sanità, un primo passo avanti verso la tanto auspicata nuova normalità e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole. Guai però ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. Non è così, proseguiamo nei comportamenti virtuosi per non vanificare gli sforzi fin qui fatti”.