Mercatone Uno: proroga di 6 mesi dell’amministrazione straordinaria

20 maggio 2020 | 00:00
Share0
Mercatone Uno: proroga di 6 mesi dell’amministrazione straordinaria

Filcams Cgil: “Le richieste dei lavoratori sono state ascoltate, tale proroga consentirà il prolungamento degli ammortizzatori sociali, e la continuità della ricerca di acquirenti per i negozi”

Altri sei mesi di amministrazione straordinaria per l’ex il Mercatone Uno. Nel Decreto rilancio, all’art. 51 si legge che si “intendono estendere anche all’amministrazione straordinaria le misure previste per il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione, al fine di salvaguardare tutte quelle procedure che avevano concrete probabilità di successo prima dello scoppio della crisi epidemica”.

Ricordiamo che il provvedimento interessa oltre 1600 lavoratori e lavoratrici di tutta Italia e che anche in Brianza, a Cesano Maderno, dava lavoro a 52 persone.

“.Le richieste delle lavoratrici sono state ascoltate e tale proroga consentirà il prolungamento corrispondente degli ammortizzatori sociali, e la possibilità di dare continuità alle operazioni di ricerca di acquirenti e di cessione dei punti vendita. -commenta il segretario generale della Filcams Cgil di Monza e della Brianza Matteo Moretti -. Un ringraziamento alle delegate sindacali e alle lavoratrici che con tenacia hanno sempre lottato e rivendicato il loro diritto al Lavoro e la speranza di riconquistarlo. Oggi ricorrono i 50 anni dall’approvazione dello statuto dei lavoratori, sicuramente io lo dedico a loro e a tutte e tutti coloro che non si arrendono”