Metro a Vimercate, Capitanio (Lega): “PD e M5S attaccano la Regione per coprire le colpe del Governo e del sindaco Sala”

“La Lega di Governo ha portato 1 miliardo di euro per la metropolitana di Monza, vediamo cosa sapranno fare PD e M5S.”
Continua la polemica sui finanziamenti alla metro. Ad intervenire oggi è il deputato della Lega Massimiliano Capitanio, che certo non le manda a dire. “E’ davvero surreale che PD e M5S attacchino con delle fake news la Regione sul prolungamento della metropolitana da Cologno a Vimercate. Lo fanno per coprire le colpe del Governo, che ha dato 800 milioni a Torino e zero a Milano, e del sindaco Beppe Sala, che non ha considerato prioritario l’intervento sulla M2. Presentare emendamenti a caso e su provvedimento che nulla hanno a che vedere con i trasporti è un atteggiamento da furbetti che si commenta da sè. La Lega di Governo ha portato 1 miliardo di euro per la metropolitana di Monza, vediamo cosa sapranno fare PD e M5S. Ricordo, infine, che il Governo ha già approvato un mio ordine del giorno per stanziare 2 milioni di euro per finanziare il prolungamento della M2, ma alle parole non sono seguiti i fatti…”. Lo dichiara Massimiliano Capitanio, deputato Lega in Commissione Trasporti e Segretario della Vigilanza Rai.
“Per smascherare la pochezza dell’operazione dei gruppi regionali di PD e M5S porterò il loro emendamento all’attenzione del Governo: sono certo che faranno di tutto perché venga accolto…”.