Fase 2, il Parco di Monza è aperto

Per la gioia dei monzesi, dopo settimane di chiusura forzata, martedì 19 maggio, sono stati riaperti i cancelli del polmone verde cittadino, secondo i consueti orari estivi.
Parco di Monza: cancelli aperti. Per la gioia dei monzesi, dopo settimane di chiusura forzata, martedì 19 maggio, sono stati riaperti i cancelli del polmone verde cittadino, secondo i consueti orari estivi.
L’ingresso è consentito da tutti i varchi esistenti solo a pedoni e biciclette, mentre Viale Cavriga resterà interdetto al traffico veicolare.
Il Parco e i Giardini Reali saranno aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi, e l’accesso sarà consentito rispettando le regole già note: obbligo di mascherina e di mantenimento delle distanze di sicurezza; divieto di assembramento, di attività ludico ricreative e di pic-nic.
“Abbiamo programmato un piano di potenziamento dei controlli – spiega il Sindaco Dario Allevi – ma è evidente che gli agenti non potranno essere dappertutto: le parole d’ordine, quindi, restano prudenza e senso civico. Guai ad abbassare la guardia!”.
Ecco gli orari:
Parco
Aperto tutti i giorni.
Ingresso aree pubbliche gratuito.
Orario estivo: dalle 7.00 alle 21.30 ingressi pedonali
Orario estivo: dalle 7.00 alle 20.30 ingressi carrai
Giardini Villa Reale
Aperti tutti i giorni.
Ingresso gratuito.
Orario estivo: dalle 7.00 alle 20.30
Se ti stai chiedendo se il parco di Monza è aperto la risposta è si