Coronavirus, a Monza e Brianza 5.650 positivi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza si contano 5.650(+ 10) pazienti positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Nella provincia di Monza e Brianza si contano 5.650(+ 10)pazienti positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).
MONZA
“Oggi ATS ha comunicato che i nuovi contagi sono +1 rispetto a ieri e che i nuovi casi degli ultimi giorni sono tutti debolmente positivi. Nessuno di loro, al momento, ha avuto bisogno di ricorrere alle cure in ospedale” ha comunicato il sindaco Dario Allevi.
SEREGNO
Progressiva stabilizzazione dei dati riguardanti il comune di Seregno. Il sindaco Alberto Rossi comunica che aggiornerà i dati dei cittadini ogni due giorni.
MUGGIO’
“Sono 65 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 23 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 11 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” ha detto il sindaco Maria Fiorito.
LESMO
“Secondo i dati ATS di oggi non vi sono variazioni rispetto al precedente aggiornamento sui casi covid19
(44 casi ad oggi, di cui 43 negativi al secondo tampone e quindi al momento solo un positivo). I decessi sono nove. L’unico cambiamento riguarda le sorveglianze attive che diventano 18” ha comunicato il sindaco Roberto Antonioli.
SULBIATE
Aggiornamento del sindaco, Carla Della Torre: “Da alcuni giorni registriamo che a Sulbiate sono assenti nuovi casi di covid 19 e, chi era in cura, ha ricevuto esito negativo. Ad oggi quindi zero persone contagiate ed un numero esiguo di concittadini in sorveglianza attiva. É un ottimo risultato ma non bisogna ancora abbassare la guardia”.
CAPONAGO
“Da giorni il numero dei cittadini e delle cittadine con Covid conclamato e che risultano negativi è fermo e ad oggi non ci sono più cittadini e cittadine in “sorveglianza”. Spero continui così…sempre attenti e non abbassiamo la guardia” ha spiegato il sindaco Monica Buzzini.
MEZZAGO
“Nella comunicazione periodica della Prefettura, ho ricevuto la notizia che negli ultimi dieci giorni si sono registrati ancora dei casi di contagio da covid 19 tra i nostri concittadini. Certamente le dinamiche non sono quelle degli scorsi mesi ma questi nuovi casi ci ricordano che il virus circola ancora e che le precauzioni che abbiamo imparato ad adottare (distanziamento sociale, uso obbligatorio della mascherina, frequenti lavaggi delle mani, ecc..) non devono essere dimenticate. Confido nel buon senso di tutti nel rispettare le norme anti contagio nella speranza di non dover adottare nuovi provvedimenti restrittivi a tutela della salute di tutti noi. Rinnovo quindi l’invito a tutti ad essere cauti, con un’attenzione particolare per i concittadini ultra 65enni” ha detto il sindaco Massimiliano Rivabeni.
AGRATE
“Da due settimane la situazione rispetto al contagio è in continuo miglioramento: non c’è nessuna nuova positività al virus e sono ormai davvero poche le persone in quarantena in attesa del risultato del secondo tampone per essere dichiarate guarite” ha detto il sindaco Simone Sironi.