Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3).
Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3)
Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).
MONZA
È vero che la didattica a distanza ha assicurato lo svolgimento delle lezioni anche in questi mesi di lockdown, ma sono convinto che è impossibile vivere davanti allo schermo di un computer quel legame speciale che si crea in classe tra alunni e insegnanti, fatto di relazioni autentiche e di gratitudine.
Così ho chiesto ai massimi esponenti delle nostre scuole pubbliche e paritarie di favorire questo incontro, dando loro anche la possibilità di poter usufruire di qualsiasi spazio del Comune capace di garantire ogni misura di sicurezza. Mi auguro che l’invito venga raccolto, lo dobbiamo ai nostri piccoli concittadini che in questi mesi si sono comportati in modo esemplare” ha detto il sindaco Dario Allevi.
Sono 257(+1) i seregnesi contagiati positivi al tampone da inizio emergenza. Restano 167 i guariti e 37 i decessi. Sono quindi 53(+1) gli attualmente positivi, con 38 (-2) persone in sorveglianza attiva.
MUGGIO’
Sono 60 i cittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 25 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 19 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25.
LESMO
Il numero di decessi è 9; le sorveglianze attive attuali sono 17. (*Di questi 43, 37 sono risultati negativi al test del secondo tampone, e quindi i casi positivi al momento risultano 6).
NOVA MILANESE
Da due settimane nessun nuovo contagio, 145 i positivi, 85 guariti, 23 i decessi.
CONCOREZZO
I positivi a Concorezzo sono ad oggi 9, 19 i decessi, 82 i guariti, 31 in sorveglianza attiva. “La situazione è nettamente migliorata” ha detto il sindaco Mauro Capitanio.
CARNATE
Sono 50 i cittadini postivi e 6 quelli in quarantena.