Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un’ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo.
Un’ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore, 2 giugno ore 19:00, in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo.
Gli esperti del portale 3b meteo annunciano che “correnti fresche di origine scandinava si stanno mettendo in moto verso l’Europa centrale e dalla seconda metà della settimana creeranno una strutturata area di bassa pressione tra Francia, Germania e Danimarca da cui si dipartirà un’intensa perturbazione diretta verso l’Italia”.
Questa determinerà un peggioramento giovedì a partire dalle regioni settentrionali, con piogge e temporali anche di forte intensità che successivamente punteranno le regioni centrali e venerdì anche il Sud. Con il suo passaggio sullo Stivale sono attesi fenomeni anche violenti e localmente grandinigeni, oltre ad un calo delle temperature.
Ad Arcore si segnala la chiusura temporanea di via Casati, per la caduta della rete del cantiere del sottopasso. A Giussano forte grandinata. Grandine anche a Muggiò, Monza, Vedano, Desio e Besana.
La protezione civile segnala in Brianza allerta meteo verde. Maltempo anche nelle giornate di domani, giovedì e venerdì con temporali e scarsa visibilità.