Salute

NEI Monza: operazioni di sanificazione anche da legionella nella piscina coperta

Da lunedì 8 giugno riaprirà, su prenotazione, la sala studio all'interno del centro sportivo.

piscina free web

Operazioni di sanificazioni al NEI, il centro sportivo e di aggregazione giovanile in via Enrico da Monza. Dopo i mesi di chiusura a seguito dell’emergenza COVID-19, il Comune ha predisposto un’operazione di sanificazione e controllo nella piscina coperta che non riguarderà solo il Coronavirus, ma anche la legionella, un batterio che può essere presente negli ambienti acquatici naturali e artificiali.

«In vista della prossima riapertura dell’edificio – si legge nella determina – è opportuno eseguire un intervento di bonifica dell’impianto idrico di produzione acqua calda sanitaria nel rispetto delle linee guida vigenti riguardanti la prevenzione ed il controllo della legionellosi. L’affidamento dei lavori risulta necessario per garantire la riapertura del centro sportivo N.E.I. nella massima sicurezza per i dipendenti dell’Amministrazione e del pubblico».

I lavori verranno affidati alla ditta AEVV Impianti srl, in Via Canova n.3, Monza.

NEI: da lunedì apre la sala studio

Come abbiamo raccontato in un nostro precedente articolo, il Comune di Monza ha fatto sapere che il prossimo lunedì 8 giugno riaprirà la sala studio del NEI. I posti a disposizione per gli studenti saranno 42 in tutto. Sarà possibile accedere esclusivamente su prenotazione, scegliendo tra due fasce orarie: 8.00-12.30 oppure 13.30-18.00. Ulteriori info sulla pagina dedicata. Abbiamo riassunto tutte le aperture della settimana: le potete trovare qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.