Sport

Bellusco: tappa brianzola per i raduni del Pattinaggio corsa azzurro

I ragazzi del CT Presti finalmente all’aria aperta, con i pattini ai piedi e, rigorosamente, le mascherine sul volto.


Tra le protagoniste della ripresa dell’attività del pattinaggio Corsa azzurro c’è anche la cittadina di Bellusco. Il comune brianzolo, dopo il lungo lockdown obbligato dal maledetto virus Covid 19, ospiterà la prima fase di raduni nazionali interregionali riservati alle categorie Allievi e Junior, il prossimo 27 giugno.

Dallo scorso week e per tutte le prossime settimane il Settore tecnico, dando seguito con tempestività agli indirizzi espressi dal Presidente Aracu e dal Consiglio federale, ha definito un fitto calendario di impegni che vedranno diffusamente impegnati igli atleti in una lunga serie di raduni che abbracceranno in lungo e in largo tutto lo Stivale.

“Sarà un’attività intensa mossa da molteplici obiettivi: dalla visionatura del maggior numero di atleti anche delle categorie più giovani, al coinvolgimento territoriale dei Comitati regionali e delle società, dalla preparazione atletica e tecnica alla promozione della disciplina. La parola d’ordine è “ripresa”. E la miglior ripartenza è quella che coinvolge, capillarmente e partendo dalla base tutto il movimento rotellistico della Corsa, pronto a rimettersi in moto” spiega in una nota la Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Dopo la tappa brianzola il tour prosegue con Scaltenigo (28 giugno) per il nord est mentre il 18 luglio sarà la volta della Sicilia per il sud, sarà seguita da una serie di incontri lungo tutte le regioni con le categorie minori, dove sarà presente personalmente il CT Presti per potere visionare e conoscere direttamente le varie realtà territoriali e, di raccordo con i relativi Comitati regionali, fare un lavoro di insieme, con consigli ed indirizzi su aspetti tecnici e parlare dell’importanza della preparazione atletica ad una vasta platea di promettenti campioni.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni