Il Poliambulatorio Farmasalus si amplia: ora c’è anche l’odontoiatria

25 giugno 2020 | 10:24
Share0
Il Poliambulatorio Farmasalus si amplia: ora c’è anche l’odontoiatria

Nel progetto anche anche il Rotary Club. E’ già possibile andare sul sito e prenotare la propria visita.

Si amplia l’offerta dei servizi del Poliambulatorio Farmasalus del quartiere Sant’Albino di Monza. Nella giornata di ieri, martedì 23 giugno, è stato inaugurato un nuovo reparto interamente dedicato all’Odontoiatria. Un taglio del nastro avvenuto anche in presenza del primo cittadino del comune capoluogo, Dario Allevi, che ha sottolineato l’importanza di fare rete e ricordato il lavoro straordinario compiuto da Farmacom durante tutta l’emergenza sanitaria.

Potenza: “Siamo già operativi”

Da oggi Farmacom, la Spa partecipata che si occupa della gestione delle Farmacie comunali di Monza, vanta un reparto di odontoiatria all’avanguardia presso il suo Poliambulatorio, situato in Via Marco d’Agrate 26. Le nuove sale adibite alla professione sono tre in tutto, munite di poltrone e strumenti diagnostici. Una di queste è stata allestita anche grazie al contributo del Rotary Club di Monza, che ha sposato il lato più “sociale” dell’iniziativa. A partire dai prossimi mesi, infatti, le prestazioni saranno allargate al progetto di odontoiatria sociale “Un sorriso per tutti”, che prevederà prezzi calmierati per le persone in difficoltà o per le fasce più disagiate della cittadinanza.

«Portiamo avanti un progetto sociale realizzato su una iniziativa già in essere da parte del Consorzio Cooperative Brianza e Meridiana – racconta a MBNews Vito Potenza, Presidente Farmacom. – Una delle nostre mission è aiutare i soggetti più fragili e vogliamo farlo anche tramite questo servizio. Insieme al Comune, inoltre, stiamo cercando di costruire una rete di associazioni del territorio in modo che l’ambulatorio diventi, ancora maggiormente, un punto di riferimento importante».

Il Presidente Potenza ci conferma che l’ambulatorio è già operativo al 100% e pronto a ricevere i primi utenti. “Le prenotazioni – conclude Potenza – sono disponibili sul sito farmacomspa.it. La procedura è semplicissima e a portata di click».

Le prestazioni offerte includono tutte le specialità della moderna odontoiatria, consentendo così al paziente di ricevere una diagnosi completa anche radiologica e una proposta terapeutica multispecialistica

Foto nell’articolo gentilmente concesse dal Comune di Monza.