Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

5 luglio 2020 | 10:11
Share0
Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

Il primo cittadino: “Ringrazio tutti coloro che – seppur in forme diverse – stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda”

“Questa mattina ho depositato una ordinanza di sospensione delle attività di Asfalti Brianza che verrà notificata nelle prossime ore all’azienda e a tutti i soggetti interessati”. Questo è quanto scrive il sindaco in un nota, che prosegue dicendo: “Non possiamo permettere il protrarsi di un simile disagio e tutti devono fare la loro parte se si vuole arrivare ad una soluzione di questa vicenda. Continuo a confidare nel supporto di tutte le istituzioni per quanto di loro competenza e per quanto a loro evidente. Ringrazio tutti coloro che – seppur in forme diverse – stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda”.

L’ultima rilevazione e denuncia da parte dei cittadini di Concorezzo e Monza dopo la notte del 2 luglio, quando presumibilmente proprio dall’azienda sono usciti gas che hanno appestato l’aria. Il giorno dopo, il 3 luglio, è stato lo stesso sindaco, Mauro Capitanio a chiedere ai cittadini di denunciare l’accaduto alla Polizia locale.

Una vicenda oramai che si protrae da anni che ancora oggi non ha trovato una soluzione nonostante i diversi interventi delle autorità, compreso il prefetto.