Olimpiadi Invernali, Villa Reale sede di rappresentanza? Allevi: “Sì, ma non sarà semplice”

Favorevole ma con i piedi per terra il sindaco di Monza, Dario Allevi “:E’ certamente un’occasione da cogliere al volo ma non sarà facile”.
Villa Reale sede di rappresentanza in occasione dei prossimi Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina. Questo l’auspicio del consiglio comunale monzese che ieri ha votato favorevolmente la mozione avente come primo firmatario Cesare Gariboldi (Lega).
Dopo aver “vestito i panni” della sede istituzionale in occasione di Expo 2015, l’amministrazione cittadina prova a far entrare la città di Teodolinda nella mappa delle Olimpiadi 2026.
Il giorno dopo l’assegnazione a Milano-Cortina anche il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Andrea Monti, soddisfatto per il grande risultato, aveva proposto la Reggia piermariniana con la medesima funzione.
Concorde, ma con i piedi per terra il sindaco di Monza, Dario Allevi: “L’amministrazione accoglie favorevolmente questa mozione fermo restando i rapporti difficili che oggi ci legano al concessionario, per il quale sarà convocato a settembre un consiglio ad hoc. Detto ciò ricordiamo che anche in occasione di Expo ci furono diverse difficoltà nell’organizzare i vari incontri. E’ certamente un’occasione da cogliere al volo ma non sarà facile. Sarà un’Olimpiade che toccherà diversi territori e trovare uno spazio non sarà semplice. Noi abbiamo comunque un’ottima carta da giocare e avanzeremo la nostra candidatura affinché Monza abbia un ruolo da protagonista“.