Lavoratori in cassa integrazione della Knorr-Bremse di Arcore ridipingono la cancellata delle elementari

Questa mattina di buon ora i lavoratori in cassa integrazione della Knorr-Bremse si sono rimboccati le maniche per ridipingere la cancellata della scuola elementare di via Edison ad Arcore.
Detto, fatto. Lo avevano annunciato settimana scorsa e questa mattina, 13 luglio, di buon ora i lavoratori in cassa integrazione della Knorr-Bremse oggi si sono rimboccati le maniche per ridipingere la cancellata della scuola elementare di via Edison ad Arcore.
In accordo con il comune, e con il beneplacito dell’azienda che ha contribuito sponsorizzando l’acquisto dei materiali, i lavoratori hanno dedicato questa giornata di cassa integrazione per un’azione a scopo sociale.
“A causa del Covid siamo in cassa integrazione guadagni, non ci sembrava giusto di restare a casa a fare nulla e così ci è venuta questa idea – ha spiegato Luca Carzaniga delegato sindacale Fiom-Cgil della Knorr – Bremse di Arcore – Se tutti ogni giorno facessimo qualcosa di buono per gli altri, indubbiamente vivremmo in mondo migliore!”
Soddisfatta anche il sindaco, Rosalba Colombo, che scrive su FB: “Quando il senso civico dei lavoratori incontra un’amministrazione attenta e un’azienda del territorio presente nel sociale, il risultato non può essere che buono”.