Limbiate, scuole più belle e più sicure. Nuovo look per la Collodi e Gramsci

Sono a buon punto gli interventi di manutenzione straordinaria, per i quali l’Amministrazione comunale ha investito più di 500mila euro.
In attesa di poter riaprire i loro cancelli agli studenti, c’è grande fermento ormai da diverse settimane nelle scuole limbiatesi. In particolare, nella scuola “Collodi” di via Giotto e nella “Gramsci” di via Puccini sono a buon punto gli interventi di manutenzione straordinaria, per i quali l’Amministrazione comunale ha investito più di 500mila euro.
Sostituzione degli infissi di porte e finestre, sistemazione dei servizi igienici, adeguamento degli impianti, ripristino degli intonaci (con tocchi di colore che saranno apprezzati dai bambini). E poi ancora un rinnovamento delle palestre delle due strutture, una nuova zona cucina attrezzata alla Collodi e la sostituzione della rete nel campo da pallavolo alla Gramsci.
“Ma non siamo nemmeno a metà dell’opera: dopo la tinteggiatura dell’auditorium della scuola Don Milani, anche nei due plessi (la materna e la primaria) di via Cartesio a breve verranno sostituiti gli infissi e verranno sistemati i servizi igienici, per lavori complessivi di oltre 500.000 euro. Sicuramente si tratta di un impegno elevato per l’Amministrazione, che porta avanti uno dei pilastri del suo mandato, ovvero quello relativo alla riqualificazione di tutte le scuole del territorio, perché gli alunni possano essere al sicuro e possano sentirsi a proprio agio negli ambienti in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo” spiega l’amministrazione comunale.