Ambiente

Allerta caldo: scatta il codice rosso in Brianza

Previste, anche a Monza e Brianza, altre ondate di calore fino al 31 luglio. Secondo il bollettino dell'Ats brianzola, l'intera provincia sarebbe da codice rosso. 

estate-caldo-anguria-free-web

Previste, anche a Monza e Brianza, altre ondate di calore fino al 31 luglio. Secondo il bollettino dell’Ats brianzola, l’intera provincia sarebbe da codice rosso.

“I prossimi giorni saranno da bollino rosso per molte città a causa del caldo e dell’afa non soltanto di giorno ma anche di notte quando la concentrazione di umidità associata alle temperature elevate costituirà un vero incubo per molte persone. Per definire questo particolare evento climatico è stato coniato un termine “Notti tropicali” ovvero quella anomala sensazione di caldo opprimente associata al buio della sera o della notte come avviene in alcune zone tropicali del pianeta. Molte saranno le città ad esserne interessate, in particolare quelle della Valpadana, le zone interne del Centro e diverse zone costiere, praticamente tutte!. I giorni clou saranno venerdì e sabato anche se il gran caldo continuerà a Centro ed al Sud nella domenica e per l’inizio della nuova settimana, ma poi da domenica comincerà a cambiare tutto a suon di forti temporali” confermano gli esperti del portale 3bmeteo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.