PizzAut fa tappa a Montecitorio e conquista il premier: per lui la pizza speciale DPCM

30 luglio 2020 | 16:29
Share0
PizzAut fa tappa a Montecitorio e conquista il premier: per lui la pizza speciale DPCM

E Giuseppe Conte commenta: “La pizza DPCM? Meglio dei nostri qui a Chigi”.

In trasferta per portare “DPCM” in piazza Montecitorio. Ma questa volta non si tratta di decreti legge e iniziative parlamentari, bensì di pizza, quella creata da PizzAut, il laboratorio di inclusione sociale per ragazzi autistici made in Brianza, che negli anni ha conquistato il cuore di tutti. Adesso, anche del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte a cui è stata dedicata una nuova pizza, DPCM appunto, in onore dei decreti emananti durante l’emergenza Covid.

Una pizza per Giuseppe Conte

Nella giornata di ieri, mercoledì 29 luglio, è approdato a Roma il food truck dei ragazzi guidati dal muggiorese Nico Acampora,il fondatore del laboratorio che crea opportunità di formazione e lavoro per i ragazzi autistici, tramite l’inserimento attivo nel mondo della ristorazione. Dopo il rinvio dell’apertura del primo locale PizzAut che era previsto per aprile 2020 ma è slittato a causa del Coronavirus, il sogno di “nutrire l’inclusione” è andato avanti sulle quattro ruote di truck che sta girando l’Italia. Ieri i ragazzi hanno sfornato pizze per i parlamentari, dando risalto al nuovo prodotto, dedicato al premier Conte.

«Buonissima – ha commentato il presidente del Consiglio – devo ammettere, il miglior Dpcm mai prodotto, meglio dei nostri qui a Chigi».

https://www.facebook.com/pizzaut/posts/3753901708028531

Una rete per parlare di inclusione

In trasferta a Montecitorio, insieme a PizzAut anche la Banda Rulli Frulli di Finale Emilia, che riunisce musicanti di diverse età e abilità, e Il Tortellante di Modena, il laboratorio di pasta fresca per ragazzi e giovani adulti con autismo sostenuto dallo chef Massimo Bottura.

“Un viaggio incredibile con il Food Truck di Pizzaut ed i suoi ragazzi per raggiungere piazza Montecitorio, parlare di autismo, di diritto al lavoro, di ragazzi autistici, di Inclusione. E lo abbiamo fatto come sappiamo farlo noi: con i fatti, con il lavoro, con il sorriso, con la pizza – ha spiegato Acampora. – Abbiamo colto questa opportunità anche per sostenere il disegno di legge sulle start up sociali presentato dal senatore Eugenio Comincini”.