Politica

Asfalti Brianza, il Prefetto incontra i consiglieri comunali. Lamperti: “Diamo risposte ai cittadini”

L'incontro si terrà mercoledì 5 agosto. Tutto parte dalla lettera co-firmata da 47 consiglieri comunali che chiedono di "porre un fermo alla produzione".


Una settimana fa si facevano promotori di una lettera in cui chiedevano una netta presa di posizione sulla questione Asfalti Brianza. Adesso, una delegazione di loro incontrerà il Prefetto della Provincia di Monza e Brianza, Patrizia Palmisani, per parlare faccia a faccia del futuro dello stabilimento. Sono i consiglieri comunali dei comuni di Monza, Brugherio, Agrate e Concorezzo, co-firmatari di una lettera indirizzata alla prefettura in cui si chiede di porre un fermo alla produzione, dopo le numerose proteste dei residenti, stremati dai fumi e dagli odori emessi dall’azienda.
«Mercoledì mattina alle 10.00 una delegazione di sette consiglieri firmatari dell’appello, incontrerà il Prefetto per meglio discutere della grave problematica legata ad Asfalti Brianza, con l’obiettivo di poter dare riscontri ai tanti cittadini che vivono, da anni, una difficile situazione – spiega a MBNews il consigliere comunale del Partito Democratico di Monza, Marco Lamperti. – Sarà un’importante occasione di confronto, dove noi consiglieri esporremo le tante preoccupazioni che abbiamo già esternato sull’attività dello stabilimento concorezzese. Ne va della salute dei nostri cittadini».
Ultimo aggiornamento: martedì 4 agosto ore 13.40.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.