Lissone, Nido Tiglio riapre le porte. Dal 7 settembre riprende l’anno scolastico

A partire da lunedì 7 settembre 2020, l’asilo nido comunale Tiglio riprenderà il regolare svolgimento dell’attività educativa dando il via al nuovo anno scolastico.
A partire da lunedì 7 settembre 2020, l’asilo nido comunale Tiglio riprenderà il regolare svolgimento dell’attività educativa dando il via al nuovo anno scolastico. Già da lunedì 7 settembre potranno accedere al servizio i bambini e le bambine che già frequentavano lo scorso anno scolastico.
Per i bambini che inizieranno la frequenza da settembre 2020, gli inserimenti avranno luogo sulla base del seguente calendario: Lunedì 7 settembre sezione Piccoli e Primavera; Lunedì 14 settembre sezione Medi e Grandi. Gli inserimenti verranno suddivisi in più gruppi per ogni sezione.
“Insieme con il personale dipendente, i Dirigenti Comunali e gli uffici competenti, abbiamo lavorato intensamente nel periodo di giugno e luglio per garantire alle famiglie e a tutte le bambine e i bambini la migliore organizzazione possibile affinché tutti possano frequentare l’asilo Nido nel rispetto delle disposizioni normative e sanitarie – afferma Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone – alcune delle disposizioni sono tuttora in via di definizione e potrebbero modificare alcuni aspetti organizzativi già concordati”.
Per questo motivo, alle famiglie alle quali nei giorni scorsi è stata comunicata l’assegnazione del posto, farà seguito nella settimana che precede l’avvio del servizio un’ulteriore comunicazione che conterrà i documenti con tutti i dettagli relativi all’avvio dell’anno scolastico.
“Stiamo lavorando per garantire la piena riapertura del servizio a partire da settembre – prosegue il Sindaco Monguzzi – cercando di costruire anche nuove ipotesi organizzative che rispondano ai bisogni di bambini e famiglie, traendo spunto anche dalle esperienze del centro estivo su cui configurare possibili alleanze tra nido e famiglia, in una nuova dimensione di patti di corresponsabilità per il buon andamento del servizio”.