Paolo Godina e il suo nuovo libro: “Il mantenimento della dieta è il segreto del risultato”

10 agosto 2020 | 11:29
Share0
Paolo Godina e il suo nuovo libro: “Il mantenimento della dieta è il segreto del risultato”

Godina: “Tutte le diete fanno dimagrire, ma il problema è il loro mantenimento.” Nel suo ultimo libro il metodo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

“La dieta Godina”. Non è solo il titolo del nuovo libro scritto da Paolo Godina, il direttore del Cab Polidiagnostico, ma è uno strumento per orientarsi tra dicerie, passaparola e prescrizioni troppo difficili da seguire.

Ne “La dieta Godina” c’è la chiave di volta per rendere facile un cammino che a volte sembra impossibile e da cui altre volte dipende proprio la salute e la qualità della vita della persona. Forte dell’esperienza maturata negli anni, Godina ha seguito oltre 10mila persone con problemi di alimentazione, dichiara: “Ho deciso di proporre un metodo facile: adatto ai miei pazienti, ma anche da seguire in autonomia, perchè tutte le diete fanno dimagrire, ma il problema è il loro mantenimento. E così seguendo il metodo proposto fino alla fine le probabilità di mantenere i risultati aumentano moltissimo.”

Il dottore invita a distingue tre fasi essenziali: capire, fare e abituarsi. “Capire le regole è il primo passo, mettere concretamente in pratica quello si è capito è fondamentale e abituarsi al nuovo regime alimentare è quello che fa la differenza a lungo termine. Il mio ruolo è proprio rendere questi tre passaggi più naturali possibile. Nel mio libro racconto esempi pratici e storie di persone vere. La vera sfida? Riuscire a guidare i miei pazienti, basta mezz’ora al mese per creare un percorso semplice sostenibile ed afficace”.

 Godina ha pubblicato nel 2018 “Mangia bene corri forte” e oggi torna sul tema dell’alimentazione con questo nuovo volume. “Penso che nessuno smetta mai di imparare e ogni libro è fonte di crescita anche per me. Nel primo volume ho imparato a scrivere in modo adatto al lettore evitando eccessivi tecnicismi, così la stesura del secondo è stata ancora più fluida e coinvolgente. “La dieta Godina” nasce in un momento storico particolare. L’emergenza sanitaria ci ha costretti all’isolamento. Noia e cibo molto spesso camminano sullo stesso binario, così come il binomio emozioni-cibo. Per tante persone i generi alimentari sono stati uno sfogo importante, portando all’aumento del peso.

Il volume è già in distribuzione in tutti i centri Cab Polidiagnostico e in versione ebook su Booksprint.