Verano, AstroPaolo (Nespoli): “Mi proporrei come volontario per una missione su Marte”

Il curriculum di Paolo Nespoli, originario di Verano Brianza, vanta tre missioni spaziali, compiute tra il 2007 e il 2017, per un totale di 313 giorni trascorsi nello spazio.
“La storia ci insegna che la via della scoperta passa attraverso strade e anfratti che una persona dotata di buon senso eviterebbe con tutte le forze”. L’astronauta brianzolo, Paolo Nespoli, racconta così sulla sua pagina Facebook un micro frammento di “Io, primo uomo su Marte. In un viaggio senza ritorno”, un breve racconto scritto e pubblicato sulla testata L’Espresso.
“Nella mia carriera di astronauta mi sarei sicuramente dato volontario per una missione su Marte, anche adesso a dire il vero. Scrivendo il racconto, però, ci ho riflettuto veramente e sono giunto alla conclusione che le cose non sono poi così semplici”.
Il curriculum di Paolo Nespoli, originario di Verano, vanta tre missioni spaziali, compiute tra il 2007 e il 2017, per un totale di 313 giorni trascorsi nello spazio, orbitando attorno alla terra e osservandola dalla stazione internazionale.
AstroPaolo ha concluso il suo post con una domanda ai suoi tantissimi fan: “Voi ci andreste, oggi, su Marte?”.