Monza, in Autodromo l’evento “Gli Alleati della Sicurezza”

In programma lezioni teoriche e pratiche, laboratori su sicurezza stradale e molto altro.
Sicurezza stradale, presentazione dispositivi, valore della prevenzione e molto altro ancora. Sono questi i temi protagonisti dell’evento in programma sabato 12 settembre dalle 9.00 alle 13.00 al Paddock 2 dell’Autodromo di Monza in occasione dell’evento “Gli Alleati della Sicurezza”.
Rassicurare ed emozionare, per riprendere le attività scolastiche, sportive e sociali con piena consapevolezza dei nuovi protocolli. Su richiesta dei Comitati Genitori monzesi gli Alleati della Sicurezza si presentano
agli studenti e alle loro famiglie raccontando le dinamiche di protezione del territorio, della strada e della persona.
Nello spazio aperto del Paddock 2, con postazioni distanziate, i Vigili del Fuoco, l’Associazione Alpini, i volontari, gli uomini del Soccorso, i formatori delle autoscuole Unasca, Aequa società di mutuo soccorso che presenta pacchetti di prevenzione sanitaria con approfondimenti e check up e i giovani bergamaschi dell’Associazione socio educativa Ragazzi On The Road, che ha rivoluzionato il modo di educare alla strada ed alla legalità, coinvolgeranno i visitatori spiegando i dispositivi e le norme di sicurezza e focalizzando il grande valore della prevenzione.
I formatori delle autoscuole faranno il punto su micromobilità e monopattino, illustrando anche le nuove normative delle lezioni pratiche e teoriche. Infopoint Autodromo darà ai più piccoli la possibilità di scoprire il Laboratorio di sicurezza stradale.
Appuntamento dalle 9 alle 13 al Paddock 2, ingresso da Porta Vedano.
Foto repertorio MBNews