Brianza, borse di studio per studenti universitari: ecco come e dove richiederle

7 settembre 2020 | 07:00
Share0
Brianza, borse di studio per studenti universitari: ecco come e dove richiederle

Dodici borse di studio per studenti universitari. É aperto il bando della Fondazione Bracco in collaborazione coi comuni di Seregno, Solaro, Cogliate, Limbiate, Cesano Maderno, Ceriano Laghetto e Bovisio Masciago.

Dodici borse di studio per studenti universitari. É aperto il bando della Fondazione Bracco in collaborazione coi comuni di Seregno, Solaro, Cogliate, Limbiate, Cesano Maderno, Ceriano Laghetto e Bovisio Masciago per l’assegnazione di otto borse di studio dal valore di 3.000 euro per studenti triennali e quattro del valore di 3.500 euro per studenti magistrali o al quarto/quinto anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico.

“Si tratta di una valida opportunità per gli studenti del nostro territorio, di un sostegno per l’impegno negli studi e di un riconoscimento all’importanza che l’educazione ha per le persone e per le comunità di cui gli studenti fanno parte, un valore per il quale ci siamo impegnati molto perchè Seregno potesse fare parte di questo progetto, valore su cui sono convinto che il nostro Paese avrebbe bisogno di investire maggiormente” ha spiegato il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.

Possono accedere al bando tutti gli under 30 iscritti ad un corso di laurea residenti in uno dei Comuni indicati, con un reddito ISEE non superiore a 50.000 euro.

Le candidature potranno essere presentate fino al 31 ottobre 2020 corredate dai documenti descritti nel bando presso gli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) del Comune di Seregno.